intestazione
Side nav buttonsContattiFAQCorsi Esami DocentiCarico didattico-Iscrizioni


Nell'anno accademico 2002/2003 la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino ha attivato il Corso di laurea a distanza, di primo livello, in "Scienze e tecniche psicologiche: organizzazione e lavoro".
Ill corso di laurea a distanza - erogato dalla Facoltà di Psicologia di Torino con la collaborazione del Consorzio Nettuno - è stato pensato per chi non può frequentare in modo tradizionale le strutture universitarie consentendo, a questa fascia di popolazione, l'accesso ad un corso di laurea che ha le stesse caratteristiche di formazione, di regolamentazione e validità legale dei corsi seguiti con modalità didattiche tradizionali, in presenza.
La Facoltà di Psicologia di Torino, oltre alla gestione dell'immatricolazione, allo svolgimento degli esami in sede e al rilascio del titolo di studio (laurea), segue gli studenti a distanza, durante tutto lo svolgimento degli studi, per mezzo di un apposito servizio di tutoraggio. Inoltre, nella sede della Facoltà di Psicologia di Torino (via Giuseppe Verdi, 10) è ubicato il "Polo tecnologico" dov'è attivo un servizio - riservato agli studenti a distanza - di prestito gratuito delle video lezioni.

Avvisi
Si comunica che per l'anno accademico 2007/2008 non saranno aperte le immatricolazioni alla Facoltà di Psicologia di Torino.

Si comunica che da maggio 2010 per sostenere gli esami è necessario contattare i docenti esaminatori.

1/09/2006
Sono disponibili i video-corsi su DVD degli esami del terzo anno

2/1/2005
Pubblicate le norme per lo svolgimento del tirocinio